Siamo ricerca di bellezza. Siamo Legame. Siamo Le Sori.

Le Sori, un diminutivo d’infanzia dedicato a due sorelle.Non ci sono i loro volti, non ci sono i loro nomi. Perché?

Così come una borsa custodisce i segreti più intimi di una donna, così l’intimità di questo legame tra sorelle, per mantenere la sua preziosità, dev’essere protetto e custodito e allo stesso tempo condiviso.

Per questo nascono le creazioni Le Sori: il legame comincia tra due sorelle, prosegue tra donne, fino al legame con se stesse e quindi anche con questo straordinario accessorio quotidiano chiamato Borsa.

Siamo la forma d’arte che nasce da un legame sincero, quello che è capace di accendere l’entusiasmo in ognuno di noi. Siamo fantasia, sorpresa e passione, siamo le borse iconiche che ti affiancano nel corso della vita in ogni avventura, che ti aiutano a esplorare la tua libertà di espressione.

IL LEGAME TRA DUE SORELLE:LE SORI SI RACCONTANO

L’una parla di sé:

“Ho sempre amato le persone solari. Riempiono una stanza di buon umore, la loro energia potrebbe trascinare le persone da una parte all’altra del mondo, ma soprattutto sanno sorprendere anche con i più piccoli gesti. Il mio preferito è davvero il più semplice: il sorriso. 

Avete mai provato a sorridere a chi incrociate per strada? Le reazioni sono molto diverse. Confusione, stupore, perplessità, timidezza, grandi sorrisi, ma anche l’augurio di una buona giornata. 

Penso che non sia semplice emozionare il prossimo, ma quando si riesce, non lo si dimentica più.”

L’una parla dell’altra:

“Sempre circondata di persone e genuinamente divertente. Ricordo chiaramente il periodo delle prime amicizie, le uscite pomeridiane o serali. Era difficile non amarla e non ricordarsi il suo nome, tanto che spesso venivo riconosciuta proprio perché ero sua sorella piuttosto che con il mio nome!

Da classica sorella minore quindi ho seguito la sua strada. Ci sono foto che testimoniano i suoi sforzi per insegnarmi a gattonare. A 12 anni ha iniziato a giocare a tennis e non ho voluto essere da meno. Capelli lisci, ricci, più biondi o più scuri? L’ho seguita anche nei frisé. All’università si è trasferita a Milano, dopo qualche anno l’ho raggiunta e siamo diventate coinquiline. Il periodo di sorellanza più difficile che abbiamo mai attraversato. Da quel momento abbiamo capito di non poter stare sempre assieme, ma nemmeno lontane. Ora è la prima persona che chiamo e cui do il buon giorno!”

L’una parla di sé:

“Solare, sempre con la battuta pronta, mamma di due bambini e sempre in movimento!

Amo viaggiare, leggere, cucinare, fare shopping e rilassarmi con un bel gin tonic davanti ad un bel film.

Quattro mantra che parlano di me:
- cogli l’attimo, perché rimandare potrebbe essere troppo tardi;
- Insegui i tuoi sogni, meglio fallire ma sapendo di averci provato;
- Lascia il segno, non farti dimenticare;
- Sii sempre te stessa.”

L’una parla dell’altra:

“Cuore d’oro, sempre disponibile e pronta a cambiare tutti i suoi programmi per tendere la mano al prossimo, a qualunque costo.

Sorella minore ma sente la responsabilità di una sorella maggiore e di doversi sempre prendere cura di tutti e tutto. Di lei mi rimane impressa un’immagine a dir poco esilarante, in montagna a 5 anni con un paio di occhiali da sole azzurri fosforescenti senza una lente ma che indossava rigorosamente sfoggiando un bellissimo sorriso stile Bugs Bunny. 

Mi piacerebbe vederla anche adesso provare a farsi un giro così per Milano! Con una Le Sori ovviamente! Prima persona che chiamo e cui do il buon giorno!”


Dietro le quinte: il “metodo Le Sori”

Il “metodo” è composto di due fasi:

1. siamo attirate innanzitutto dalla Bellezza estetica e le prime nostre scelte sono molto istintive: siamo attratte solo da ciò che ci fa restare senza fiato

2. tra i vari tessuti selezionati, prediligiamo quelli più resistenti per la creazione di una borsa a secchiello e con minore impatto sull’ambiente che ci circonda

Ciò che ci guida è un principio chiave: vorremmo possedere nel guardaroba ciascuna delle nostre borse. Se non siamo le prime a desiderarla davvero, non è una creazione in cui crediamo, perciò perché realizzarla?

In ogni borsa Le Sori c’è il nostro sorriso e il nostro impegno, che si unisce all’entusiasmo di chi la indossa. Una borsa Bella è l’espressione di Bellezza di chi la porta con sé, passo dopo passo, giorno dopo giorno.

Le Sori Balbo di Vinadio: non semplici borse a secchiello, ma una forma d’arte. Arte morbida.

Sono bellezza trasversale. Sono razionali e irrazionali. 
Sono eleganti ma semplici. Sono arte morbida. 
Sono colorate e in bianco&nero. Sono teatro e sono pic-nic. 
Sono sognatrici. Sono Le Sori.